Ciao sono la Dolma.

Quante volte ho scritto questa frase online negli ultimi anni? Chissà… fatto sta che ancora oggi non provo modo migliore per presentarmi.

Ho aperto questo blog perché avevo bisogno di un modo rapido e spensierato per potere raccontare questo mio periodo strano e ricco di eventi… Il 2008 sta essendo un anno di riflessione, di introspezione, di entusiasmo e soprattutto di grandi cambiamenti; ricco di forti emozioni e sensazioni, a volte meravigliose, a volte dolorose.

Intorno a fine maggio 2008 ho tirato le somme della mia vita, ho capito cosa non mi andava più, e soprattutto ho intuito che cosa mi piace, che cosa mi interessa, e che direzione mi piacerebbe prendere nel futuro.

Ho scelto di sospendere (per un po? per sempre?) la mia avventura universitaria, che si è protratta troppo a lungo, insegnandomi moltissimo ma consumandomi di frustrazione.

Ho capito che mi piacerebbe potere sfruttare le interessanti cose che ho imparato, in un ambiente diverso da quello in cui ho vissuto negli ultimi anni… ho desiderato di fare un passaggio dall’ ambiente informatico verso quello naturalistico, per cui ho scoperto di avere sempre avuto un immenso interesse.

Così ho preso al volo l’opportunità di volare alle Galàpagos, per lavorare come volontario per qualche mese nella Charles Darwin Foundation. È un’occasione irripetibile, che spero di potere sfruttare al meglio per migliorare le mie conoscenze, tramite un’esperienza lavorativa stimolante. E che, soprattutto, al tempo stesso mi permette di fare qualcosa per queste meravigliose isole, che già ho imparato a considerare magiche.

Questo blog è qui per raccontarvi questa avventura, che spero sia solo la prima di una lunga serie.