Se ieri vi ho parlato di quello che ho fatto questo week-end, oggi vi racconterò di quello che ho fatto il week-end precedente, il sabato, per essere precisi…
Non che siano necessarie parole per raccontarvelo… le immagini sono più che sufficienti… potrei riassumere tutto in una sola frase: spiagge bianche, mare limpido e iguane.
Il luogo si chiama Tortuga Bay, e per arrivarci si deve fare molta strada a piedi (circa un 5 km), buona parte della quale in un sentiero il cui unico scopo è portarvi alla spiaggia.
[Nella Mappa, se seguite il sentiero dalla spiaggia verso destra, arrivate a Puerto Ayora]
La prima spiaggia è stupenda (e ricca di iguane), ma non ci si può fare il bagno perché le correnti sono troppo forti… Allora si cammina un poco per arrivare alla seconda spiaggia, più piccola e tranquilla (dato che è in una insenatura), dove si può entrare in acqua e nuotare e fare snorkeling (anche se a dire il vero a parte cetrioli di mare non ho visto molto altro), circondati da uccellini e pellicani…
Nonostante la lunga camminata a piedi, cercherò di tornarci ogni volta che posso…
Le foto che ho fatto a Tortuga Bay le trovate qua (peccato che sono imbranata e le foto su Flickr si vedono molto più scure e meno colorate delle foto originali… se avrò un po’ di tempo durante le vacanze di natale cercherò di risolvere il problema).
Tags: Galápagos, ocean, photos, Tortuga Bay
.. qui piove ormai ininterrottamente da 4 giorni..ammetto che un un po di invidia me la stai facendo..cmq sorridere ogni tanto pare brutto??VOGLIO UN IGUANAAAAAA!!!