Evviva! Ho definitivamente in mano un biglietto aereo che mi porterà a Panamà , con partenza da Milano il giorno 7 Novembre 2008.
Mammamia, ho così pochi giorni a disposizione e così tante cose da fare… spero di riuscire a fare almeno le cose più importanti…
Ho scelto di fare tappa a Panamà una decina di giorni prima di andare alle Galà pagos. In questo modo posso avere tutto il tempo per riprendermi dal viaggio (in fondo è uno di quei viaggi con qualche problema spaziotemporale, di quelli che in 4 ore ne sono passate 10 -o è viceversa?), e per abiutarmi con la lingua e prendere confidenza con clima e cibi (e superare la breve influenza + diarrea, che da quello che ho capito sono un must dei primi giorni per chi arriva ai tropici). Uh, e soprattutto perché lì ho passato la prima parte della mia infanzia e ho diversi parenti da andare a trovare: sono circa 18 anni che non ci vado!
Comunque cribbio, avere un biglietto in mano cambia tantissimo la situazione: adesso ho la certezza della mia imminente partenza… e questo mi fa provare una rosa di emozioni che nemmeno immaginate… entusiasmo, terrore, angoscia, felicità , etc…
Per finire, a proposito di biglietto… Mi sento di dovere consigliare a chi di Parma (e dintorni) l’agenzia Cayo Largo di piazzale Picelli, se per caso vi capitasse di avere bisogno di una agenzia viaggi. Oltre ad essere riusciti a trovarmi un biglietto estremamente conveniente, sono stati disponibilissimi (nonché armati di estrema pazienza -cosa che con me è spesso facile perdere). Veramente molto molto molto consigliata.